top of page
  • Immagine del redattorelavecchiafornace

IN VACANZA CON IL MIO ANIMALE DOMESTICO.

Aggiornamento: 29 nov 2018

Conosciamo meglio gli amici pelosi del Podere


Non perdete mai l'occasione di viaggiare con i vostri amati animali domestici?

Cercate spesso posti in cui alloggiare che vi permettano di portare i vostri adorati animali in vacanza con voi? Purtroppo, infatti, non e’ cosi’ semplice, sono ancora troppe le strutture in cui non e’ possibile alloggiare con il proprio animale da compagnia.

E le spiacevoli conseguenze purtoppo le conosciamo tutti, gli abbandoni sono ancora frequenti e in altri casi a penalizzarsi sono proprio i padroni che preferiscono trovare l’alternativa ad un viaggio lontano, rinunciando ad una vacanza meritata. Noi della Vecchia Fornace diamo il benvenuto a tutti gli animali, siamo, per usare un Inglesismo, Pet Friendly al 100% e conviviamo con i nostri adorati animali stretti in un’unica grande famiglia!

Andiamo a conoscere meglio chi sono questi simpatici amici della Fornace:

Nana & Co.

La Nana e’ un cucciolo di chihuahua di 3 anni, un batuffolo di pelo che zampetta nel

giardino facendo le feste a chiunque incroci lungo il cammino. E’ la nostra adorata cagnolina, ma non ditelo alle altre. La nana non e’ l’unica chihuahua a gironzolare qui

intorno, i cagnolini delle dimensioni di un gatto nano, sono 4 e sono una piu’ dolce dell’altra, sono le mascotte di tutti i bambini che arrivano da noi. Sono la compagnia giusta per un soggiorno in famiglia e sapranno darti l’affetto e le attenzioni che meriti.



Loris&Boris,

una coppia assai strana, estremamente affiatata e dal pelo soffice come nuvola, sono la coppia di caproni, i nostri amici che convivono pacificamente con il resto dei nostri

animali domestici e si rivelano sorprendentemente ottimi animali da compagnia. Sono piu’ intelligenti di quello che pensavamo quando sono arrivati, e interagiscono con i nostri ospiti, regalando loro momenti di ilarita’ da portare nel loro bagaglio di ricordi.



I Falchi,

alla Vecchia Fornace abbiamo imparato a conoscere un’altra specie animale molto curiosa. Grazie ad Edna e alla sua scuola di Falconeria che gestisci con suo marito, abbiamo imparato a conoscere un animale tanto regale ed affascinante quale e’ il Falco.

I ragazzi di Zefiro Falconeria sono spesso nostri ospiti qui al Podere dove tengono dimostrazioni per le scuole e per i privati che vogliono provare il piacere di poterne far volare uno, osservarli da vicino, conoscerne qualche curiosita’ e imparare ad amarli, affascinati dai loro colori e dalle loro acrobazie in volo. Per saperne di piu’ contattaci e fissa un appuntamento con noi per incontrare i falchi.


I Cavalli,

grazie ai numerosi maneggi che circondano la nostra Tenuta, i nostri ospiti hanno la possibilita’ di cavalcare lungo i sentieri del bosco accompagnati da un’affidabile guida che li condurra’ lungo questo meraviglioso viaggio in groppa ad un animale grandioso.

Al galoppo potrete osservare questi meravigliosi posti da un’altra prospettiva a stretto contatto con la natura in tutte le sue forme.




36 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page