top of page
  • Immagine del redattorelavecchiafornace

Le citta' del Vino.

Itinerari Enogastronomici alla scoperta delle citta' del vino intorno a noi.


Il territorio in cui ci troviamo noi qui alla vecchia fornace e' ricco di citta' e borghi meravigliosi che oltre ad essere mete imperdibili da visitare sono anche citta' conosciute soprattutto per la produzione di vini di altissima qualita' riconosciuti in tutto il mondo.


Tra le citta' che possono vantare un'etichetta dal nome inconfondibile troviamo Montalcino col suo nobile Brunello, ma anche il suo Rosso di Montalcino e il Sant'Anchimo che nascono dal pregiatissimo Sangiovese.

Sempre in provincia di Siena troviamo un altro grande Rosso rinomato in tutto il mondo: Il Nobile di Montepulciano , un vino doc vinificato da un'antica selezione clonale del vitigno Sangiovese detto Prugnolo Gentile.

Un altro borgo altrettanto spettacolare che deve molto alla produzione vitivinicola di un altro prezioso vino toscano, e' San Gimignano e il suo vino e' la famosa Vernaccia. Come ultimo suggerimento tra i borghi da visitare gustando un buon vino troviamo una ciliegina su questa torta al sapore inebriante di vino ed e' Greve in Chianti, che non ha bisogno di troppe presentazioni. La sua etichetta vanta produzioni centenarie di vino bevuto e conosciuto in ogni parte del mondo.




Ogni settimana vi racconteremo qualcosa di piu' di ognuno di questi quattro splendidi gioielli che circondano tutto il territorio circostante alla nostra struttura.

Ogni settimana avrete la possibilita' di scoprire un nuovo itinerario che potrete scegliere di percorrere gustandovi splendidi paesaggi e assaggiando vini dai sapori che vi rimarranno nel cuore a lungo.

Visita il sito www.poderelavecchiafornace.com e prenota le tue prossime vacanze in Val D'Orcia.


27 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page