top of page
  • Immagine del redattorelavecchiafornace

UN WEEK END ROMANTICO A CORTONA

Cosa vedere e cosa fare a Cortona:

una citta' per innamorati.


Cortona e’ una citta’ molto antica che racchiude in se il mistero e il fascino del passato.

Le piccole case in pietra adagiate sulla collina, i vicoli del borgo, le magnifiche piazze

che caratterizzano questa citta’ raccontano una storia magica e sono la cornice perfetta per chi decide di trascorrere un week end romantico con la propria meta’.

Cortona, è la terza citta’ dopo Venezia e Firenze, con la piu’ alta percentuale di cerimonie straniere celebrate. E’ una meta ambita da tanti, soprattutto da Inglesi e Americani che, spesso affascinati dai questi magici luoghi, scelgono questa citta’ come location per il giorno piu’ importante della loro vita.


Non solo Matrimoni, Cortona e’ stata ed e’ ancora la cornice perfetta per registi e scrittori che ispirati dalla sua bellezza hanno scritto e parlato di Cortona nelle loro opere e nei loro film. Proprio qui in queste piazze, infatti, hanno girato il film premio oscar “La vita e’ bella”, cosi’ come “Under the Tuscan sun” la cui trama racconta la storia vera di una scrittrice americana che decide di trasferirsi a Cortona per rirtrovare se stessa, e ci riesce proprio qui, tra i colli verdi della Valdichiana.


Durante il vostro romantico week end potrete cavalcare tra i sentieri del bosco, fermarvi ad osservare il tramonto dal punto piu’ alto della citta’, e potrete gustare specialita’ tipiche dell’ottima cucina toscana, scegliendo tra i numerosi ristoranti che offrono servizi eccellenti e prodotti di qualita’. (vedi lista ristoranti intorno a noi).


Prenotando con noi al Podere potrete godere dello sconto LOVE riservato ai clienti innamorati, che possono approfittare di un’offerta imperdibile per il loro week end d’amore. Visita il sito www.poderelavecchiafornace.com e vieni a scoprire tutte le offerte dedicate.

20 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page